Gallery

Gioco libero

La giornata scolastica

Una giornata ben organizzata.

Dall’accoglienza al mattino, passando per il gioco libero, al momento del cerchio e per finire all’appello, la giornata dei bambini è organizzata e piena di attività. Fino al momento del pasto hanno modo di socializzare tra di loro e lavorare insieme.

Guarda la Gallery

Laboratori del Centro Prima Infanzia e Nido

I piccoli del Centro Prima Infanzia e del Nido sperimentano.

Oggetti d’uso domestico che il bambino utilizza come preferisce poiché non conosce ancora la destinazione d’uso di tutto ciò che lo circonda. Al nido si comincia a proporre intorno ai 18/24 mesi d’età. Tutti gli oggetti proposti devono essere di tipo naturale come legno, carta, sughero e poi oggetti in stoffa, gomma e metallo per le loro caratteristiche sensoriali.

Guarda la Gallery

Il gioco all'aria aperta
Inglese con Sandy

Laboratori di Inglese e giochi di costruzione

Mi diverto imparando.

Nel Centro Prima Infanzia e nel Nido i laboratori di Inglese con Sandy e i giochi di costruzione coinvolgono tutti i piccoli. Scoprono gli oggetti, imparano ad usarli e a chiamarli col loro nome in Italiano ed Inglese. E alla loro età imparare una lingua straniera è semplice e divertente, proprio come un gioco.

Guarda la Gallery

Che spasso il Carnevale!

A Carnevale ogni scherzo vale…

Invece noi siamo più buoni a Carnevale, e ci divertiamo con un bel…. pigiama party all’Asilo!! Ormai è un classico: l’ultimo venerdì di Carnevale ci si trova all’asilo e si organizza una bella festicciola in pigiama. Bimbi e Signo, ovviamente.

Guarda la Gallery

IMG-20190226-WA0073